L’impatto dell’emergenza Covid-19 sulle PMI ha avuto gravi ripercussioni economiche e finanziarie che obbligano gli imprenditori, spesso focalizzati soprattutto sulla produzione, a porre maggiore attenzione agli aspetti gestionali complessivi dell’azienda (non solo gli adempimenti obbligatori per legge) comprese le funzioni di comunicazione e di marketing. Una serie di attività che quando tutto va bene non sempre vengono considerate indispensabili. Parliamo di un controllo di gestione efficiente, di una oculata scelta dei fornitori e del magazzino, dell’opportunità di affiancare al gelato altri prodotti dolci che consentano di allungare la stagione ed ammortizzare meglio i costi fissi. Un’ attenzione particolare deve essere riservata anche ai tanti strumenti innovativi che recentemente il mercato propone per consentire alla gelateria di interagire più agevolmente con il cliente.
Franco Cesare Puglisi, CEO Editrade Srl
Beppo Tonon, Maestro Gelatiere Decoratore
Davide Scantamburlo - Imprenditore, Gelatiere, Consulente, Formatore
Massimo Baldan, Gelateria Sopra Ogni Gusto Mira - VE
Mauro Crivellaro, Gelateria L'Arte di Mauro Mirano - VE
Lorenzo Zambonin e Guido Zandonà, Gelateria Ciokkolatte Padova
Cosa conta oggi per il successo di una Gelateria?
Rispondono i gelatieri partecipanti al bando della Regione del Veneto: "Golose Eccellenze Venete".
Checchin Software, Martellago VE
Alberto Pierobon, A.D. Map3 Studio Srl - Ponte nelle Alpi BL
© 2024 MIG Longarone
Longarone Fiere Dolomiti Srl
Via del Parco n. 3
32013 Longarone BL
P.IVA IT00753440254