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La pandemia e il lockdown hanno provocato, in generale, un cambiamento nel rapporto con il cibo  e le preferenze dei clienti sono caratterizzate da una maggiore consapevolezza e attenzione. Una tendenza che evidenzia, da parte del consumatore, la preferenza per prodotti tracciabili, ingredienti con caratteristiche funzionali al benessere, unitamente ad un servizio che dia precise garanzie sotto l’aspetto igienico e della sicurezza. Anche in gelateria, accanto ai gusti classici, sono così nati nuovi accostamenti  che privilegiano ingredienti selezionati, sapori locali, gusti di stagione ottenuti da prodotti caratteristici del territorio. Qualche novità, imposta anche dai provvedimenti di contenimnto, emerge anche nella modalità di vendita, con l’aumento della richiesta di vaschette da portare a casa e di proposte di monoporzioni già pronte in bicchierini e vasetti trasparenti.

 

Emanuela Balestrino, Capo Redattore Tuttogelato - Chiriotti Editori

 

Antonio Capadonia, Direttore tecnico Sherbeth Festival, Cappadonia Gelati - Palermo

 

Giovanna Musumeci, Gelateria Pasticceria Santo Mesumeci - Randazzo CT

 

Ida di Biaggio, Gelateria "Novecento" presso Emozioni Italiane - Pescara

 

Antonio Mezzalira, Presidente di Giuria "Gelato a Due", Gelateria Golosi di Natura Gazzo - PD

 

Davide De Stefano, Gelato Cesare Reggio Calabria

 

Martino Liuzzi, Presidente Centro Studi "Gelato Artigianale" Agugliano - AN

 

Mauro Crivellaro, Gelateria L'Arte di Mauro, Mirano - VE

 

Galatea - Gelinova Group Srl, Tezze di Vazzola - TV

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